Le mie origini Irlandesi e Svedesi spiegano, probabilmente, questa incredibile, dirompente ed improvvisa passione per l'arte delle candele. L'Irlanda e la Svezia sono infatti la culla di antichissime tradizioni in cui le candele avevano un ruolo fondamentale e le leggende del "Piccolo Popolo" di cui fate, gnomi, elfi e folletti fanno parte, sono tuttora molto sentite dagli irlandesi, affascinanti e intrise di mistero derivano direttamente dalle credenze e tradizioni celtiche.
Dopo anni di passione per la moda e il fashion design a seguito dei miei studi all'Accademia di Moda e Costume di Roma, ho iniziato a viaggiare e in ogni luogo che ho visitato ho trovato ispirazione e nutrimento per la mia anima e per i miei occhi. Tornata in Italia, dopo un paio d'anni a Londra e alcuni mesi trascorsi a Bologna, il mio entusiasmo e la mia creatività si sono rivolti alla fotografia d'arte e paesaggistica, il silenzio e la magia dei luoghi che fotografo sono una continua ispirazione.
Questo è quello che cerco di trasmettere: sensazioni ed emozioni che spero possano andare oltre la freddezza di un'immagine. Le fotografie sono solo apparentemente silenziose. Nella seconda fase creativa, le immagini vengono rielaborate proprio come farebbe un pittore sulla sua tela. È qui che la mia anima e la mia ispirazione enfatizzano ciò che viene catturato dall'obiettivo, cercando di trasmettere le mie stesse sensazioni.
Geometria, simmetria, minimalismo, semplicità, linearità e colore dominano tutte le mie immagini.
Ora è con la stessa passione e cura che creo le mie candele Fairies. Magiche come le fate che mi ispirano. Nella cera ho scoperto il piacere della manualità, dei sensi amplificati dalla consistenza, dai profumi, dalla materia...
La mia continua ricerca, curiosità e necessità di adeguare ai miei gusti tutto ciò che è necessario alla creazione delle mie candele, mi ha portato a scoprire l'argilla e le sue infinite tecniche.
Amo la pittura ad acquerello, così come il collage e la china. Camminare nei boschi con Lulù e Luna, adorabili cagnoline adottate e fedeli compagne di avventura insieme a mia figlia Lavinia, mi ispira e fornisce gli strumenti per il mio lavoro come foglie, rami, pietre, colori che cambiano a seconda delle stagioni…
Dicono di me... Good Vibes Only!
Valeria Sismondo
Roma, Italia
Interprete e Nonna
"Esperienza meravigliosa!
❤❤❤❤"
Germano A.
Roma, Italia
"Un produttore dove è ancora possibile cogliere la vera manualità artigianale aggiunta alla modernità di idee e all'attenzione verso le materie prime natuali ed ecologiche."
Anne V. P,
Copenaghen, Danimarca
"I’m happy to have discovered Fairies Candles, they are so unique and beautiful.
They make a perfect present as well.
Thank you for helping me choosing the right gift for my friend. Warm recommendations!"
Ottavia Valvo
Catania, Italia
Assistente Costumista
"Le sue foto mi piacciono davvero moltissimo: brava, brava, brava.
Alcuni scenari mi incantano e un semplice like non basta a descrivere quanto realmente mi piacciano o quali emozioni riescano a suscitare. Ancora brava!"
Silvia Zingaropoli
Roma, Italia
Consulente per la
Comunicazione politica e istituzionale
"Da sempre, grande creatività, le sue foto e i suoi disegni colgono l'eleganza dell'attimo. Non si esauriscono mai le sue idee per fare e inventarsi qualcosa di nuovo."
Melissa Goncalves
Porto Alegre, Brasile
"Le sue foto trasmettono vita!"
Giovanni Castellano
Roma, Italia
Architect, Founder at LAB71
"Immagini asciutte, essenziali e allo stesso tempo molto eleganti."
Francesca Maria Casertano
Roma, Italia
Archeologa,
Member associated at AGTAR
"Brava, capace di emozionare attraverso un'immagine e di catturare l'essenza di ciò che fotografa."
Valentina "Jackie" De Paola
Roma, Italia
Graphic Designer
"Credo che la passione e l'estro che Sabina mette nel fare le candele siano rari. Ogni candela è un pezzo unico. Molto belle esteticamente, funzionali ed eco compatibili. Ottimo prodotto"
Yoga Tantum
Roma, Italy
Insegnante di yoga
Le Fairies Candles sono state una bellissima sorpresa. Gli ingredienti 100% naturali ed ecologici assieme alla passione che Sabina mette in ogni candela, le rende un prezioso oggetto da regalare o regalarsi per un momento di relax o per creare una piacevole atmosfera.