Il neroli è un sempreverde con foglie lucenti, fiori bianchi molto profumati e frutti un po’ più piccoli di quelli dell’arancio dolce ma con polpa amara. L’olio essenziale di Neroli, anche conosciuto come olio essenziale di arancia amara, è estratto dai fiori di questo piccolo albero il cui nome scientifico è Citrus aurantium subs. Amara.
L’olio essenziale di arancia dolce è estratto dalla scorza del frutto mentre l’olio essenziale di Neroli è prodotto dai fiori d’arancio ed è molto dolce caratterizzato da note speziate ed il suo profumo porta con sè una vera e propria sferzata di primavera nelle nostre case.
Principali proprietà dell'olio essenziale di neroli
L'olio essenziale di neroli è indicato come antidepressivo, riequilibrante, blando sedativo, antinfiammatorio, stimolante del sistema immunitario e afrodisiaco, le sue proprietà aromaterapiche donano calma, rilassamento, attenuano gli stati ansiosi e possono essere utile nei casi di insonnia da "overthinking".
Applicando sulla pelle del viso poche gocce, diluite nella vostra crema idratante, l'olio essenziale di neroli stimola la rigenerazione di nuove cellule ritardando l’invecchiamento ed è un eccezionale seboregolatore.
Comments